Translate

lunedì 11 aprile 2016

BOTTEGA VERDE – STRUCCANTE OCCHI BI-FASE


Dalla confezione del prodotto possiamo leggere:
Struccante occhi bifasico con estratto di camomilla.
Specifico per la zona occhi, contiene estratto di Camomilla, dalle note proprietà lenitive, emollienti, protettive e purificanti. È ideale per tutti i tipi di trucco, anche quello no transfer.
Modo d'uso: agitare il prodotto prima dell'uso, versare qualche goccia su di un batuffolo di cotone e passare delicatamente sulle palpebre e sul contorno occhi.
Formula oftalmologicamente testata.”

PAO: 6 M
125 ml
Made in Italy
Prezzo: € 13,49 (ma spesso viene messo in sconto)

Inci:
aqua, cyclohexasiloxane, octyldodecanol, cyclopentasiloxane, sodium chloride, chamomilla recutita flower extract, sodium hydroxymethylglycinate, citric acid, disodium edta, propylene glycol, xanthan gum, CI 42090, CI 60725, CI 45410.

 Ho ormai quasi terminato questo struccante e la mia opinione si è ben consolidata nel tempo.
Di certo ha un buon potere struccante, strucca bene sia mascara che matite waterproof (di solito i prodotti più difficili da mandare via) e non brucia gli occhi. Inoltre ha un comodo erogatore che non fa uscire prodotto in eccesso.
Però più mi avvicino alla fine e più sono contenta di finirlo e sicura che non lo ricomprerò per due motivi: 1) nonostante non vi sia profumo nell'inci, il prodotto sembra essere inodore, ma una volta che lo si applica ha un odore strano che sinceramente non mi piace; 2) dopo averlo usato sento come gli occhi più appesantiti, anche avendo tolto la patina oleosa con una salviettina e avendo risciacquato gli occhi.
Insomma, uno struccante che fa il suo dovere, ma ho provato di meglio.
Ve lo consiglio solo se in offerta perché non vale i 13 euro che costa, ce ne sono di struccanti più economici con cui mi sono trovata meglio, ad esempio il bifasico di Yves Rocher (qui la recensione).

VOTO: 7


Nessun commento:

Posta un commento