Translate

mercoledì 11 maggio 2016

REAL TECHNIQUES – MIRACLE COMPLEXION SPONGE


Anche io sono una di quelle irriducibili che prima di comprare la Beauty Blender (non si può pagare una semplice spugnetta 16,90 €, dai!) passa per tutte le simil-beauty blender in commercio.
Ne ho provate di diverse marche: la prima è stata di H&M (prima che rinnovasse tutta la linea di cosmesi) e mi ci ero trovata abbastanza bene, peccato per l'odore del materiale tremendo che perdura nei primi mesi e per la forma che non era ad ovetto, ma aveva un fondo piatto che non mi entusiasmava.  

Solo comprando quella di Kiko, ho capito quanto in realtà quella che avevo di H&M fosse duretta. Con quella di Kiko mi sono trovata bene per il primo mesetto: era morbida e la forma era simile a quella di H&M. Peccato che poco dopo si siano presentate delle spiacevoli macchie di muffa sulla sua superficie. L'ho sempre lavata e lasciata asciugare all'aria, mi rifiuto di credere che il problema fosse mio, visto che poi con quella precedente non mi era mai successo e era pure di qualità inferiore!

Perciò ho buttato la spugnetta di Kiko e in un viaggio in Europa me ne sono comprata una della marca di una profumeria che in Italia non c'è, con la forma ad ovetto come la Beauty Blender.
Con questa mi sono trovata bene e ho tirato avanti per circa 7 mesi.

Infine poco tempo fa ho deciso di cambiarla perché si stava iniziando a rompere, così ho optato per la Miracle Complexion Sponge di Real Techinques.
Che dire, la differenza con tutte le altre spugnette che ho provato prima c'è e si sente non solo dal prezzo (circa 8/10 €), ma innanzitutto dalla straordinaria morbidezza del materiale.
Soprattutto da bagnata, la spugnetta sembra un marshmallow, sul viso è come una piuma. Stende il fondotinta con un effetto naturale e che mi piace molto, al contrario non la trovo molto performante nello stendere il correttore sui brufoletti, ma questo è un problema che riscontravo anche per le altre spugnette e per cui preferisco usare il santo dito.
La sua forma è ergonomica, adatta a mille usi, come indica la foto sul retro della confezione:
Mi ci sto trovando molto bene, ve la consiglio se vi va di provare una valida alternativa alla Beauty Blender. Potete trovarla in alcuni negozi che vendono prodotti bio e anche online su siti italiani quali: "BB cream italia", "Stock makeup" ecc.

Ovviamente per la mia esperienza vi sconsiglio invece quella di Kiko. Con nessun'altra spugnetta mi è mai venuto alcun segno di muffa, solo con quella, perciò non posso che bocciarla.

8 commenti:

  1. Anche a me piace tanto, tant'è che avevo comprato una confezione doppia, ma purtroppo una si è stra rovinata lavandola. :( so che esiste un sapone solido speciale della Beauty Blender, che sicuramente funzionerà anche per le nostre di Real Techniques, ma chiaramente in Italia non la vendono! Uffa! Tu come la pulisci?? :)

    caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la lavo con un normale sapone solido de I Provenzali, stando attenta a non sfregare troppo e soprattutto a non affondarci qualche unghia nel processo :) Comunque non so tu da quanto la avevi, ma penso che sia normale per queste spugnette che dopo mesi di lavaggi inizino a cedere

      Elimina
  2. Anche io ero intenzionata a comprare quella di RT. Molto valida. Comunque ho sentito alcune ragazze che lamentavano problemi di muffa anche con la BB originale!

    http://mascaraecioccolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. sapete dirmi per favore in quali negozi vendono la Miracle Complexion Sponge Real Techinques ? lo so che possono prenderla su internet ma non mi va di aggiungere quasi 5 euro di spedizione... abito a Genova.
    grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io l'ho presa in una bioprofumeria Thymiama della mia città. Ho visto che ce ne è una pure a Genova, prova a cercarla lì ( https://www.facebook.com/Thymiama-Bioprofumeria-Genova-1664460273767043/)
      :)

      Elimina
  4. Io dopo averne provate tante, alla fine la Beauty Blender l'ho comprata e non la mollo più! :P Questa però non l'avevo acquistata, è una delle poche che mi manca! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao concordo in tutto l'unica mia differenza è che ho preso kiko Essence real Techniques. Kiko abbastanza delusa anche a me muffa! Essence ni, nel senso meglio di kiko però la ttovavi sempre un po' dura. Real Techniques ottima! presa in sconto da amazon. Da me la vende anche Oviesse ma su Amazon c'è lo sconto :)

    RispondiElimina