Translate

lunedì 8 agosto 2016

GEOMAR – THALASSO SCRUB RIMODELLANTE


Estate, tempo di scrub! Per tonificare la pelle, pulirla dalle cellule morte e prepararla ad un'abbronzatura uniforme, ho provato il Thalasso scrub di Geomar - effetto seta. 
Dalla confezione del prodotto leggiamo:
Thalasso scrub rimodellante è un prodotto esfoliante in grado di rinoovare delicatamente l'epidermide per una pelle dall'aspetto più uniforme, morbida e idratata. La sua formula contiene Olio di Argan e Burro di Karité per un'intensa azione nutriente ed emolliente e Sale marino, polvere di Caffè e Sabbia Vulcanica per una delicata azione esfoliante. I Fitoestratti di Caffè Verde, Guaranà e Capsico aiutano a stimolare la microcircolazione svolgendo un'azione drenante. Prepara la pelle a ricevere i successivi trattamenti di bellezza, favorendone la penetrazione nei tessuti e massimizzandone i risultati.
Se ne consiglia l'utilizzo in sinergia con il Fango D'Alga Oceanica o con le Creme contro gli Inestetismi della Cellulite GEOMAR per un valido e completo trattamento "rimodellante" per il corpo.
: Prima di ogni utilizzo mescolare il prodotto fino ad ottenere una sospensione omogenea in colore e consistenza. L'eventuale disomogeneità iniziale del prodotto è dovuta all''utilizzo di ingredienti naturali. Una volta mescolato applicare il prodotto sulla pelle umida del corpo e massaggiare in senso circolare dal basso verso l’alto. Lasciare agire qualche minuto. Sciacquare abbondantemente solo con acqua tiepida, senza utilizzare detergenti, sino alla completa rimozione del prodotto. Se ne consiglia l’utilizzo 1/2 volte alla settimana.
Dermatologicamente testato.

Io ho acquistato la confezione monodose, perchè il barattolo era davvero gigante (600 g), e in questo caso invece la quantità è di 85 g.
Made in Italy
Prezzo: per il monodose circa € 2,00

Inci: 
(N.B. L'inci è diverso da quello che potete trovare sul sito “Saicosatispalmi”)
SODIUM CHLORIDE
PEG-7 GLYCERYL COCOATE
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL,
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
COFFEA ARABICA SEED EXTRACT
PAULLINIA CUPANA SEED EXTRACT
CAPSICUM ANNUUM FRUIT EXTRACT
COFFEA ARABICA SEED POWDER
SILICA
MARIS SAL
GLYCERIN
BHT
AQUA(solvente)
PARFUM
CI 19140(colorante cosmetico)
CI 42090(colorante cosmetico)
ETHYLHEXYLGLYCERIN
PHENOXYETHANOL

Sarà che io sono bassina e comunque non utilizzo lo scrub proprio su tutto tutto il corpo (ma solo su gambe e glutei), ma questa monodose in realtà mi è bastata per due volte anziché una.
La consistenza del prodotto è davvero ottima: si sente che ci sono oli e prodotti nutrienti ma è anche bella “scrubbante” con sale che se massaggiato troppo a lungo risulta quasi graffiare la pelle. Quindi consiglio numero 1: non massaggiatelo troppo a lungo.
Consiglio numero 2: non fatelo in doccia perchè davvero risulta molto scivoloso il prodotto e quindi potreste scivolare facilmente quando questo cade sul piano doccia. Io preferisco inumidire la pelle poi passare lo scrub e infine entrare in doccia per risciacquare il tutto.
In conclusione è un buono scrub che fa il suo dovere e lascia la pelle morbidissima, con un vero e proprio effetto seta.
Ve lo consiglio soprattutto da provare in monodose se non siete delle “scrub-addicted” come me.

VOTO: 9


2 commenti:

  1. Ciao! Io uso spesso il peeling di Geomar, anche a me piace molto. Ottima review 👍

    RispondiElimina
  2. Dovrò provarlo anche io allora :)

    RispondiElimina